Nel corso dei The Game Awards 2021 Epic Games e Square Enix hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato a Final Fantasy VII Remake Intergrade, svelando la data di uscita della versione PC del gioco con protagonista Cloud, Tifa, Aeritch e Barret attraverso l’Epic Games Store.
Ebbene proprio come avevano promesso in occasione dello show condotto da Geoff Keighley, questa nuova versione del gioco è ora acquistabile attraverso lo store digitale di Epic Games Store, al prezzo consigliato di 79,99 euro.
E proprio riguardo a quest’ultimo elemento in rete una determinata fetta di pubblico ha deciso di dare il via ad un’accesa polemica perché reputa il prezzo un po’ troppo alto per una produzione che ha ormai sulle spalle quasi un annoi e mezzo, pur trattandosi in questo caso specifico della versione caratterizzata da alcune feature tecnologiche totalmente assenti su PlayStation 4.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade è infatti sì di base un titolo per PS4 (quindi della scorsa generazione) ma presenta un sistema di illuminazione rinnovato, delle texture ad alta definizione, l’inedita photo mode ed altro ancora. Tra le novità principali non possiamo che citare il DLC esclusivo dedicato a Yuffie Kisaragi, contenuto aggiuntivo che permette ai giocatori di controllare (seppur non in forma diretta) anche un altro personaggio giocabile, con Sonon che ricordiamo infatti essere richiamabile in battaglia attraverso la pressione del tasto L2. Inoltre questo contenuto aggiuntivo propone nuove Summon e Materia, con tanto di Ramuh a fare la sua comparsa per la prima volta nel gioco.
Se desiderate acquistare la versione PC del titolo targato Square Enix, Final Fantasy VII Remake, non vi resta che cliccare al seguente link per accedere all’Epic Games Store.