Al lancio originale di Final Fantasy VII Remake il gioco presentava alcuni problemi con le texture delle porte, che sembrano essere finalmente risolti con Intergrade, secondo un post di Reddit, che includeva un immagine tratta da questa nuova versione del gioco prima del rilascio ufficiale. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, la correzione è arrivata e i fan sono letteralmente impazziti alla notizia, poiché questo problema era diventato un vero e proprio meme sul web.
Non è niente di incredibile, ovviamente, ma fa comunque piacere vedere alcune correzioni di difetti che comunque non cambiano radicalmente l’esperienza di gioco, ma permettono di evitare la visione di alcune situazioni piuttosto bizzarre per un titolo di livello cosi alto e in delle console recenti, sicuramente vedere una cosa simile anche su PS5 però sarebbe stato parecchio divertente.
Tornando a parlare seriamente di questa nuova versione di Final Fantasy VII, sono state pubblicate tutta una serie di immagini e la key-art ufficiale. Intergrade verrà rilasciato il 10 giugno 2021 per PlayStation 5, ed includerà un nuovo episodio con Yuffie. Questo sarà l’unico DLC del gioco, con il team di Square Enix che si dedicherà successivamente al 100% sullo sviluppo della parte 2 di questo remake.
Descrizione Final Fantasy VII Remake Intergrade
INTERGRADE contiene FINAL FANTASY VII REMAKE, che ha ampliato i confini del gioco originale per PlayStation rivisitandolo in modo spettacolare, e FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie). FINAL FANTASY VII REMAKE è la prima parte di un progetto più ampio e si conclude con la fuga da Midgar; FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie) si svolge a Midgar, dove la protagonista, insieme a un altro inviato di Wutai e con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita.