Final Fantasy VII Remake Integrade sta per divenire più smagliante che mai nella sua incarnazione per PC Windows, disponibile per l’acquisto tramite Epic Games Store, grazie a una mod HD realizzata dal modder Altezein e che dovrebbe essere resa disponibile proprio in queste ore. La mod andrà a rimpiazzare molte delle texture originali del titolo, per rimpiazzarle con versioni rielaborate in alta definizione delle stesse.
Ora Final Fantasy VII Remake Integrade è uno spettacolo mai visto, a patto di avere gli hardware per gestirlo:
Nel video qui sopra potrete ammirare la bontà del lavoro svolto dal modder, con diversi elementi a schermo notevolmente più dettagliati che non nella versione originale. Il rilascio della mod era previsto per oggi, lunedì 6 giugno 2022, e la pagina per procedere con il download è la seguente, da sito Nexus Mods. La descrizione disponibile nel sito rende chiaramente l’idea della mole di lavoro svolto, che ha visto la modifica di oltre ventimila texture, inclusi miglioramenti per il cielo e di alcune mesh.
La versione rilasciata oggi è la prima vera versione completa della mod HD per Final Fantasy VII Remake Integrade, le edizioni precedenti della mod sono estremamente più limitate nei contenuti. Il download, viste le enormi dimensioni della mod (57,8 GB), è possibile solamente tramite Torrent. L’installazione è semplice, vi basterà infatti copiare la cartella scaricata nel percorso del gioco, nella cartella “mods” (solitamente: “Final Fantasy VII Remake Intergrade\End\Content\Paks\~mods\”).
Prima di procedere badate bene: l’uso di questa mod rende decisamente più elevati i requisiti di sistema del gioco, che per un funzionamento ottimale richiederà come minimo una GPU Nvidia GeForce GTX 1070 – probabilmente di più per giocare a risoluzioni molto elevate (4K o più). Naturalmente questa mod è possibile utilizzarla esclusivamente nell’edizione PC Windows del titolo.
Final Fantasy VII Remake Integrade è un gioco che già di suo fa una buona figura, graficamente parlando, specie se consideriamo che è un gioco nato su console. Questa mod è perfetta per “sbloccare” almeno in parte il potenziale del gioco sui PC, tecnicamente capaci di prestazioni grafiche difficilmente raggiungibili dalle controparti console, specie di vecchia generazione.
Se possedete l’edizione PC di Final Fantasy VII Remake Integrade e un hardware sufficientemente “muscoloso” da reggerlo a dovere, allora questa è la mod adatta a voi. Provatela, scattate qualche screen e fateci vedere i risultati, e sapere cosa ne pensate e come sono le prestazioni sul vostro hardware!