Final Fantasy VII: Remake è oramai atteso da molti anni. Diverse vicende hanno interessato il processo di produzione di questo atteso titolo, come i rallentamenti dovuti alla necessità della software house di concentrare le risorse su Kingdom Hearts III, rallentamenti annunciati nel recente passato da Tetsuya Nomura.
Da questa dichiarazione è presto derivata la (falsa) convinzione di alcuni utenti riguardo una sospensione dei lavori, cosa che però lo stesso Nomura ha rivelato non essere vera durante un intervista a Famitsu, precisando anzi che le sue parole sui rallentamenti erano riferiti al lavoro promozionale del gioco e non al suo sviluppo, che starebbe procedendo e ha continuato a procedere senza intoppi.
Probabilmente dunque sapremo qualcosa di nuovo riguardo Final Fantasy VII: Remake dopo che l’altrettanto attesissimo Kingdom Hearts III sarà finalmente stato rilasciato.
La cosa più importante è la consapevolezza che i lavori non si sono mai fermati, come ha confermato anche il direttore di DKHF tramite Twitter che ha fatto eco alla dichiarazione che Nomura ha rilasciato a Famitsu.
Nomura says to Famitsu that misinformation about FF7R has spread from his comment at the TWEWY event. Assures FF7R isn't on hold until he finishes KH3, reiterates what he said at E3 that FF7R dev is going smoothly & SE PR is giving priority to KH3 now, "after that it will be FF7"
— DKHF (@DKHF_) November 16, 2018
Non resta dunque che attendere con pazienza il prossimo 29 gennaio 2019, data di lancio di Kingdom Hearts III al seguito di cui con buone probabilità avremo nuove notizie relative all’atteso remake.