Sin dalla presentazione ufficiale avvenuta la prima volta nel lontanto E3 2015 nel corso della Conferenza E3 di Sony PlayStation, le voci legate all’esclusività o meno di Final Fantasy VII Remake per la console Sony si sono susseguite in un turbine di conferme e relative smentite.
A gettare ulteriore benzina sul fuoco del caos, ci pensò la divisione tedesca di Xbox che pubblicò un video del gioco sui propri canali social, costringendo Square Enix a rilasciare una dichiarazione che oggi viene smentita in maniera ufficiale e probabilmente anche in maniera definitiva.
In queste ore è stata infatti rilasciata la cover aggiornata della versione PlayStation 4 del gioco la quale riporta una dicitura che toglie finalmente ogni dubbio. La boxart vede ora la presenza di una dichiarazione di non responsabilità sulla parte anteriore che specifica che il titolo sarà esclusivo per PlayStation 4 fino al 3 marzo 2021.
Questo significa che il lancio su Xbox One e forse altre piattaforme avverrà dopo il 3 Marzo 2021. Vi ricordiamo che Final Fantasy VII sarà disponibile su PlayStation 4 dal prossimo 3 Marzo 2020.