Stando a quanto sta emergendo in rete proprio in queste ore, Tetsuya Nomura ha confermato che nel corso dell’ormai prossimo mese di giugno 2022 verranno condivise delle nuove informazioni su Final Fantasy VII, così da celebrare come si deve il venticinquesimo anniversario dell’amata settima Fantasia Finale.
Il buon Nomura non ha però condiviso ulteriori informazioni in merito a questa nuova tornata di novità riguardanti il gioco con protagonista Cloud, Aerith, Tifa e Barret, con i fan che ovviamente sperano che Square Enix possa condividere anche delle sorprese dedicate nientemeno che alla seconda parte dell’operazione Remake.
Detto questo, il director della serie di Kingdom Hearts ha effettuato questo importante annuncio nel corso di un live stream dedicato a Final Fantasy 7 First Soldier, titolo questo che ricordiamo si prende il compito di portare la serie nel genere degli sparatutto battle royale si piattaforme mobile.
Final Fantasy VII è pronto a ricevere delle nuove informazioni nel corso del mese di Giugno 2022
Ed anche questo nuovo titolo è collegato alla Settima Fantasia Finale, ponendosi infatti come un prequel diretto delle avventure di Cloud e Zack. Fatte queste doverose precisazioni, è bene segnalare come in realtà il publisher giapponese potrebbe annunciare nel corso del venticinquesimo anniversario del gioco l’arrivo di Final Fantasy VII Remake su console Xbox, dopo un paio di anni esclusiva per console PlayStation.
Inoltre non è affatto da escludere, quantomeno per il momento, che Square Enix possa cogliere l’occasione rappresentata dall’anniversario di cui sopra per annunciare qualche nuova informazione riguardante Ever Crisis, raccolta per dispositivi mobile che dovrebbe essere rilasciata a settembre 2022 e che dovrebbe includere al suo interno praticamente tutti i contenuti appartenenti alla collection del settimo capitolo di Final Fantasy.