Il gioco di carte collezionabili di Final Fantasy (FFTCG) ha raggiunto ben 20 milioni di pacchetti spediti in tutto il mondo: Square Enix, oltre ad aver comunicato il traguardo, ha annunciato la disponibilità della diciannovesima espansione, titolata From Nightmares.
Protagonista delle illustrazione di ogni singolo pacchetto di carte è il Cloud di Final Fantasy VII Advent Children: proprio come Resurgence of Power, il set booster precedente, saranno incluse carte multi elemento e per la prima volta viene inserita una singola carta con quattro elementi.
Il design delle carte da gioco collezionabili è a cura degli illustratori ufficiali di Square Enix: i disegni sono stati realizzati in esclusiva proprio per la nuova espansione del FFTCG. Le illustrazioni originali sono dedicate ai personaggi più amati della saga videoludica, fra cui Final Fantasy IV, Final Fantasy VI e Final Fantasy XI. Fra gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione troviamo Rubi Asami, Ryoma Ito, Akira Oguro, Yukihiro Kamikokuryo, Kumiko Koike, Gen Kobayashi, Yasuke Naora, Toshitaka Matsuda, Fumio Minagawa e Miki Yamashita.
In alcuni pacchetti spediti in tutto il mondo sarà possibile trovare una carta rara: la sua presenza ovviamente arricchirà maggiormente il valore del set. Infine per celebrare il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII, in From Nightmares sarà proprio Cloud la carta speciale foil con l’autografo di Tetsuya Nomura stampato in color oro. Proprio come le speciali precedenti, anche in questo caso si tratterà di una carta ambita dai collezionisti.