Tetsuya Nomura, director creativo di Kingdom Hearts e Final Fantasy 7, ha ammesso di divertirsi quando legge i commenti della community dove lo accusano di aver scritto alcune scelte di trama che in realtà non lo riguardano affatto, visto che non le ha mai scritte.
Come segnalato da GamesRadar, ormai sono anni ed anni che una nutrita fetta di fan dei giochi Square Enix accusa Nomura di partorire alcuni momenti della trama dei vari capitoli di Kingdom Hearts e Final Fantasy, con il termine “Nomurata” inventato proprio per descrivere questi contenuti narrativi a loro avviso poco convincenti.
Ma nel corso di una nuova intervista con Automaton Media, il direttore creativo di Final Fantasy 7 Rebirth ha affermato che molti dei momenti criticati dai fan non sono stati scritti da lui, lasciandolo di conseguenza divertito per questa certezza granitica dei fan.
Leggiamo quanto affermato da Nomura:
“Guardo video di persone che discutono e commentano il mio lavoro qua e là, ed a volte anche le battute della sceneggiatura che non ho scritto io le definiscono delle “Nomurate”. È divertente, non è vero? Nel complesso, penso che questo termine sia qualcosa che i giocatori hanno stabilito indipendentemente dal fatto che io sia stato coinvolto o meno in quell’aspetto. A volte i giocatori che stanno giocando a qualcosa con cui non ho assolutamente nulla a che fare dicono ‘Mi sembra proprio Nomura’, e io penso ‘Non ero io… Tuttavia, i sentimenti e le impressioni dei giocatori sono personali, e se sentono qualcosa mentre giocano, allora penso che vada bene. In ogni caso, sono felice se alla gente piace il gioco.”
Ricordiamo infine che Final Fantasy 7 Rebirth, l’ultimo capitolo della serie, sarà disponibile dal 29 Febbraio 2024 su PS5, con Square Enix che ha rilasciato una demo sul PlayStation Store.