Square Enix ha partecipato all’Xbox Tokyo Game Show 2024 Broadcast per annunciare la Final Fantasy Pixel Remastered Collection per Xbox Series X|S, consentendo in questo modo anche ai possessori delle console di Microsoft di poter giocare i primi capitoli della celeberrima serie JRPG.
Segnaliamo che la Pixel Remaster Collection è una raccolta che include i primi sei capitoli principali di Final Fantasy in versione rimasterizzata, ragion per cui dall’1 al 6, presentando una grafica in pixel art aggiornata e contraddistinta da una risoluzione HD.
Inoltre la Final Fantasy Pixel Remastered Collection è caratterizzata dalla presenza di una colonna sonora riarrangiata supervisionata direttamente da Nobuo Uematsu, con tutta una serie di funzionalità extra volte a rendere più piacevole l’esperienza di gioco.
Tra queste troviamo per esempio la possibilità di disattivare gli scontri casuali, la feature che consente di aumentare i punti esperienza guadagnati in combattimento, ed alcuni extra che erano totalmente assenti nelle versioni originali. Tra questi troviamo per esempio una galleria d’artwork ed immagini esclusiva, un bestiario ed un lettore musicale.
Ricordiamo che la Final Fantasy Pixel Remastered Collection è disponibile su PS4, PC Steam, Nintendo Switch e da oggi anche su Xbox Series X|S.
The Final Fantasy Pixel Remaster games are out now digitally for Xbox Series X|S consoles! Here’s everything you need to know: https://t.co/wNouGNfRQO pic.twitter.com/zHnOvzTqSh
— Square Enix (@SquareEnix) September 26, 2024