Final Fantasy è una di quelle serie che ha toccato da vicino il cuore di un po’ tutti i gamer del mondo. Una serie che ha goduto di periodi molto alti, come anche di periodi piuttosto bassi, ma che comunque continua a essere amata.
Di recente la serie è tornata alla ribalta con la release per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake Intergrade, ma non è di questo che vogliamo parlare oggi. Oggi siamo qui per parlare di un annuncio che farà la felicità di molti: il prossimo arrivo di una serie animata basata su nientemeno che Final Fantasy IX – forse non il più amato capitolo della serie debuttato sulla prima PlayStation, ma senz’altro un titolo d’innegabile qualità, caratterizzato da una trama appassionante e da personaggi molto originali (come dimenticare la strana Quina Quen, o l’adorabile Vivi, solo per citarne un paio).
Dietro lo sviluppo di questa serie animata ci sarebbe lo studio francese Cyber Group Studios, che ovviamente collaborerà per il progetto con la stessa Square Enix (che al lancio del gioco originale era ancora Squaresoft). Il CEO della compagnia ha dichiarato che l’obbiettivo è quello di avviare i lavori sulla serie animata di Final Fantasy entro fine 2021 o, al più tardi, al principio del 2022.
Cyber Group Studios è una realtà specializzata nella realizzazione di spettacoli per bambini, il che fa pensare la serie animata di Final Fantasy IX potrebbe orientarsi verso un target giovane, probabilmente incluso nella fascia dagli 8 ai 13 anni. Ai più adulti amanti del gioco potrebbe sembrare poco, ma se ci si ferma a considerare il soggetto originale, la sua trama, i suoi personaggi e via disocrrendo si realizzerà che questo è un target più che adatto per una serie animata basata su un videogioco pensato per gli under 14.