Da qualche tempo si sta parlando di un presunto Spin-Off dedicato alla saga Square-Enix, Final Fantasy. Rumors e voci di corridoio parlerebbero di un gioco più Dark, alla Demon Souls, per intenderci. Si ipotizza che il Team Ninja avrebbe preso in mano le redini di un progetto spin-off dedicato proprio a Final Fantasy e che potrebbe essere presentato all’E3 2021.
Si è iniziato a parlarne qualche settimana fa su Reddit, tra alcune affermazioni e indiscrezioni a cui è difficile credere o capire se vengono da fonti ufficiali. Non sarebbe la prima volta che Team Ninja collabora con Square-Enix su un titolo dedicato a Final Fantasy, ricordiamo Dissidia Final Fantasy NT.
Non è estraneo nemmeno all’atmosfera tipica del “SoulsLike“, il Team Ninja ha lavorato su giochi di successo come Nioh e Nioh 2.
Imran Khan, editor di Fanbyte, ha indagato tramite le sue fonti e una conclusione è saltata fuori. Il gioco si farà! Non si sa il come e il quando, al momento risponde al nome “Final Fantasy Origins” e uscirà su PlaySation 5 e PC, si vorrà prendere un pubblico più ampio rispetto ai fan del GDR che da decenni seguono la saga, prendendo dentro anche fan della serie Dark Souls, introducendo un gameplay simile.
Potrebbe scindere l’entusiasmo dei fan della saga nata dall’idea di Sakaguchi, che da qualche tempo vedono i titoli della saga Final Fantasy uscire con progetti forse non troppo all’altezza con l’importanza che ha il titolo.
Vedremo come procederà il progetto e sarà la mossa giusta da parte dell’azienda. State con noi per tutti gli aggiornamenti!