Square Enix ha annunciato l’arrivo di Sephiroth, celeberrimo antagonista di Final Fantasy VII, nel roster di Final Fantasy: Brave Exvius. Per celebrare l’arrivo del leggendario villain sono stati inoltre resi disponibili quattro eventi a tempo limitato e un trailer che introduce il personaggio nel mondo del titolo.
I quattro eventi sono composti da un nuovo Step-Up Banner, composto dallo stesso Sephiroth, Shylt, Lila e Mim. Ogni evocazione effettuata con questo banner premierà i giocatori con ricompense come i Trust Moogle e dei biglietti per le evocazioni o unità base da cinque stelle garantite. Chi dovesse completare tutti gli step del banner potrà inoltre ottenere uno dei personaggi base a cinque stelle inclusi in questo evento, compreso lo stesso Sephiroth.
Il secondo evento è intitolato Nibelheim King Mog e sfida i giocatori a confrontarsi con Yin & Yang e altri mostri celebri di Final Fantasy VII. Sconfiggerli permetterà di collezionare valuta utile da scambiare con armi, abilità e altre ricompense.
Viene poi l’evento Expert Exploration Quest, che avrà inizio il prossimo 18 maggio e affronterà i giocatori a viaggiare verso il monte Nibel per combattere il fortissimo boss di Final Fantasy VII, Materia Keeper.
Infine per un breve periodo di tempo il login giornaliero premierà con delle ricompense aggiuntive la partecipazione al gioco. Saranno inoltre aggiunte varie nuove campagne per i giocatori di ogni livello, inclusa una campagna che permetterà ai giocatori di spendere metà della propria stamina per guadagnare maggiori bonus esperienza quando migliora le unità. Da oggi hanno inizio inoltre altre promozioni e alcuni concorsi, sempre a tema Final Fantasy VII. Tra questi degli sconti del 30% per Final Fantasy VII in versione mobile e per la colonna sonora del titolo; lo stesso sconto sarà inoltre applicato allo stesso Final Fantasy: Brave Exvius. Ha inoltre avuto inizio il concorso social Final Fantasy Mementos, che invita gli utenti a condividere i loro ricordi più cari relativi allo storico titolo Squaresoft sulle pagine ufficiali di Twitter e Facebook del free-to-play. In premio, per pochi fortunati, un modellino di Sephiroth da Final Fantasy: Advent Children, la colonna sonora di Final Fantasy VII e altro ancora.