Final Fantasy 9 Remake è attualmente in sviluppo presso Square Enix, stando a quanto affermato da un noto leaker. Il nostro ha però smentito l’esistenza di Final Fantasy 10, precisando però che il publisher giapponese potrebbe cambiare idea in futuro.
L’insider in questione altri non è che Midori, ritenuto come uno dei leaker più affidabili ed attendibili nel mondo dei videogiochi, in grado di anticipare correttamente una gran quantità di indiscrezioni provenienti in particolar modo dal Giappone.
Midori ha quindi affermato che effettivamente in quel di Square Enix sono alle prese con lo sviluppo del remake di Final Fantasy 9, ma stando a quanto gli è stato comunicato dalle fonti in suo possesso in quel del publisher non stanno lavorando a Final Fantasy 10 Remake.
Il leaker ha ovviamente precisato che il remake della decima Fantasia Finale potrebbero partire in futuro, una volta che saranno ultimati tutti i lavori riguardanti il remake del nono capitolo della celeberrima serie JRPG. In attesa di vedere se questo rumor verrà o meno confermato da Square Enix, ricordiamo che ormai qualche anno fa il celeberrimo e gigantesco leak di Nvidia GeForce rivelò che era in sviluppo Final Fantasy 9 Remake.
Aggiungiamo che qualche settimana fa è emerso in rete un rumor che vuole il remake del nono capitolo della serie essere in arrivo anche su Xbox.
This is correct information.
— みどり (@MbKKssTBhz5) May 21, 2024