Square Enix è attualmente impegnata nello sviluppo di Final Fantasy 9 Remake e di Final Fantasy 10 e 10-2, con il remake del nono capitolo della serie che sarebbe vicino ad un rinvio interno. Queste sono le nuove informazioni condivise da uno dei leaker più chiacchierati del momento.
A pubblicare questa nuova indiscrezione è stato I Am a Hero Too, insider che è un vero e proprio fiume in piena in queste ore e che dopo aver affermato che Final Fantasy 7 Remake è in arrivo su Nintendo Switch 2, ha riportato delle nuove indiscrezioni riguardanti gli altri remake in sviluppo presso il publisher giapponese.
Il leaker ha prima di tutto dichiarato che il remake di Final Fantasy 9 ha ancora bisogno di un considerevole tempo di sviluppo, con Square Enix che proprio per questo motivo non è più convinta di riuscire a rilasciarlo nel corso dell’estate del 2024 e di conseguenza starebbe pensando ad un rinvio interno. Per questo motivo l’insider crede che un annuncio ravvicinato non sia più così scontato.
Invece passando a Final Fantasy 10 e 10-2 Remake, attualmente sono pochi gli sviluppatori al lavoro su questi due giochi visto che la maggior parte della forza lavoro è stata spostata sulla nuova versione del nono capitolo della serie.
Continuate a seguirci per scoprire se questo rumor verrà confermato o smentito, con I Am a Hero Too che ha anche rivelato che Bloodborne Remaster è in arrivo nel 2025.