In questi ultimi mesi le notizie riguardanti Final Fantasy VII Remake sono state riportate con una certa frequenza, confermando che forse ed aggiungiamo finalmente, i lavori legati al progetto sono finalmente iniziati.
Tuttavia molti addetti ai lavori avevano ipotizzato il suo ritorno durante l’appena concluso E3 EXPO 2018 ma a quanto pare Square Enix ha preferito non mostrare nulla, almeno per ora. Le motivazioni dietro a questa decisione sono probabilmente da imputare al cambio del team di sviluppo che allo stato attuale delle cose non avrebbe nemmeno potuto mostrare qualcosa definitivo.
A tal proposito durante una recente intervista in merito alla questione Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura, game director del progetto, senza troppo girarci attorno ha affermato che l’aver annunciato il gioco così tanti anni fa (durante la conferenza Sony E3 2015) sia stato effettivamente un problema non da poco.
Di seguito trovate un estratto delle sue dichiarazioni:
“È fantastico quando riusciamo a tenerlo segreto il più a lungo possibile, ma oggi un sacco di progetti importanti sono vittima di rumor e fughe di notizie. Onestamente preferisco che siamo noi a rivelare ufficialmente un nostro gioco anziché vedere un leak o un rumor girare online.
Specialmente quando parte dello sviluppo viene dato in outsourcing ad altre compagnie, c’è sempre il rischio che persone esterne al team diffondano informazioni e immagini online. È ancora peggio quando, durante lo sviluppo, gira un rumor fasullo a cui la gente comincia a credere, e bisogna decidere se rispondere e smentire.
Anche con il remake di Final Fantasy 7 è successa la stessa cosa: sono consapevole del fatto che lo abbiamo annunciato molto presto, ma nell’industria cominciava già a girare la voce che stavamo lavorando al gioco, così abbiamo deciso di non tenerlo più segreto e rivelarlo ufficialmente.”
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