Il direttore creativo di Final Fantasy 7 Rebirth, Tetsuya Nomura, potrebbe aver rivelato l’anno di uscita di Final Fantasy 7 Remake Parte 3, affermando che prevede di lanciare il gioco dopo tre anni di sviluppo pieno, suggerendo di conseguenza un lancio del gioco nel corso del 2027.
Come riportato da VGC, Nomura ha rivelato che la storia del terzo capitolo è già stata completata, prevedendo inoltre che la fase di doppiaggio inizierà presto. Inoltre come se non bastasse tutto ciò il director giapponese ha rivelato che il produttore della serie remake della settima Fantasia Finale, Yoshinori Kitase, gli ha espresso il desiderio di inserire all’interno della terza parte un contenuto titolarmente inedito.
Ma tornando al rilascio, ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è stato rilasciato per PS4 nell’aprile 2020, mentre nel mese di Giugno 2021 è stata rilasciata la versione Intergrade, che includeva il DLC intitolato Episode Intermission e tutta una serie di migliorie tecniche per PS5. Rebirth invece è stato rilasciato nel febbraio 2024.
Proprio in tal senso Kitase ha affermato che il team di sviluppo è stato in grado di sviluppare Rebirth in circa tre anni, considerando che un anno è stato impiegato per realizzare la versione Intergrade. E visto questo fatto, Testuya Nomura e Kitase credono che mantenendo gran parte degli stessi sviluppatori sia possibile realizzare il terzo capitolo in un lasso di tempo simile, ragion per cui in tre anni.
Ciò significa che Square Enix potrebbe rilasciare Final Fantasy 7 Remake Parte 3 ad inizio 2027, quando la versione originale di Final Fantasy 7 celebrerà il suo 30° anniversario.
Aggiungiamo che poche ore fa il publisher ha rilasciato la patch 1.030 di Final Fantasy 7 Rebirth che risolve il bug del Trofeo di Platino.
FF7 Remake Part 3 main story has already been completed, and Nomura thinks they will perhaps start voice recording in the near future.
He remarks that Kitase proposed an idea to him about “something” very important to include, even though it wasn’t in the… pic.twitter.com/sBqGJgcpnB
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) April 12, 2024