Il viaggio di Cloud Strife verso Final Fantasy 7 Remake Parte 3 continua: è iniziata ufficialmente la fase di doppiaggio in inglese dell’ultimo capitolo della nuova trilogia. L’annuncio è arrivato in modo indiretto ma inequivocabile: Cody Christian, voce dell’ex SOLDIER sin dal 2020, ha condiviso su Instagram un post in cui si mostra entusiasta di essere tornato “con il suo migliore amico”, accompagnato da un disegno di Cloud. Questo dettaglio ha infiammato la fanbase, confermando che i lavori vocali per l’ultimo capitolo sono in corso.
Square Enix ha confermato (grazie ad Insider Gaming) che la sceneggiatura è già ultimata e che il team ha ben chiaro come concludere le intricate vicende tra Cloud e Sephiroth. Dopo il successo di Final Fantasy 7 Rebirth, che ha infranto record su Steam e consolidato l’interesse per il progetto, l’attesa per questa terza parte è altissima. Lo stesso Tetsuya Nomura, direttore del progetto, aveva dichiarato che Rebirth ha richiesto tre anni di sviluppo: se le tempistiche venissero rispettate, potremmo vedere il capitolo finale entro il 2027.
L’avvio del doppiaggio è sempre un segnale chiave dell’avanzamento produttivo, indicando che le cinematiche principali e le sequenze narrative sono già state scritte e implementate. L’uscita sarà multipiattaforma, consolidando l’obiettivo di Square Enix di raggiungere il pubblico più ampio possibile. Il sipario sta per aprirsi sull’atto finale di una delle saghe più amate di sempre: Final Fantasy 7 Remake Parte 3 si prepara a chiudere, nuovamente, la storia di Cloud e compagni.
Segnaliamo che il producer del gioco ha promesso che la terza parte non sarà esclusiva PS6.
Wait a minute FF7R part 3 is already starting voiceover recording? 👀 pic.twitter.com/55kOjdi0mg
— Kevin Cabeza (@Kevin_Cabeza14) April 23, 2025