Durante il Final Fantasy 14 Fan Fest 2023, il game director Naoki Yoshida ha accolto Phil Spencer e Takeshi Kiryu, CEO di Square Enix, sul palco per annunciare l’arrivo di Final Fantasy 14 su Xbox. La notizia è stata accolta calorosamente dai fan, ma ovviamente fra questi c’è anche chi si è già chiesto se in futuro potrebbero arrivare anche esclusive come Final Fantasy 7 Remake sulle console di casa Microsoft. A tal proposito, lo stesso Phil Spencer ha avuto modo di spiegare che la scelta è totalmente in mano a Square Enix.
Infine, Phil Spencer ha rassicurato i fan, affermando che in futuro non mancheranno novità sull’arrivo o meno di Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 16 su Xbox:
Arriveranno novità, ma ovviamente non ci sarà alcuna pressione sull’azienda, Square Enix dovrà trovare il proprio ritmo.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile per PlayStation 4 da aprile 2020: successivamente è arrivata una versione migliorata per PlayStation 5 e PC e dunque, per il momento, a seguito delle dichiarazioni di Square Enix e Phil Spencer, possiamo solo incrociare le dita per un possibile arrivo su Xbox.