In seguito all’annuncio della scorsa settimana da parte di Square Enix su Final Fantasy 7 Remake Intergrade e del suo episodio di Yuffie, ieri è stata rivelata la durata dei contenuti extra per i giocatori. Come riportato da Game Watch e dal PlayStation Store tedesco, ora sappiamo che il nuovo episodio dedicato a Yuffie sarà suddiviso in capitoli, proprio come l’esperienza principale di Final Fantasy 7 Remake stessa. Nello specifico, l’episodio sarà composto da due capitoli, mentre il gioco principale è composto da 18 capitoli.
Nel titolo i giocatori controlleranno Yuffie, un ladro proveniente dal lontano continente di Wutai, mentre si allea con il nuovo arrivato Sonon per rubare l’Ultimate Materia dal quartier generale di Shinra. Da quello che è stato mostrato finora, sembra che le vicende dedicate a Yuffie saranno più o meno parallele al periodo che Cloud trascorre con Aerith. Il compito del ninja di Wutai Yuffie Kisaragi sarà quindi quello di infiltrarsi nel palazzo Shinra a Midgar con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche, il gruppo della resistenza contro Shinra. Per questo compito ichiederanno aiuto al mercenario Cloud Strife, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. La storia di questo primo capitolo del progetto Final Fantasy VII Remake arriva fino alla fuga dei protagonisti da Midgar e approfondisce molto di più gli eventi di trama rispetto al titolo originale. Final Fantasy 7 Remake Intergrade offrirà un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti e nuovi elementi dil gameplay.
Ricordiamo che l’uscita di Final Fantasy 7 Remake Intergrade è prevista per il giorno 10 giugno 2021 su PlayStation 5. Il gioco presenterà una serie di miglioramenti visivi e delle prestazioni rispetto alla versione per PlayStation 4, ma Square Enix ha detto che non trarrà pieno vantaggio dalla nuova console next-gen di casa Sony; per questo bisognerà aspettare fino a Final Fantasy 7 Remake Part 2.