Sony Interactive Entertainment ha confermato che anche il terzo capitolo della trilogia di Final Fantasy 7 Remake sarà esclusiva PlayStation, proseguendo di conseguenza la strategia iniziata ormai quattro anni fa con il primo capitolo e soltanto pochi giorni fa con Rebirth.
Nello specifico questa informazione è stata condivisa proprio in questi minuti da Christian Svensson, vicepresidente della divisione che si occupa dell’acquisizione di contenuti di seconde e terze parti strategiche per PlayStation, in una nuova intervista con Washington Post.
Il dirigente ha affermato quanto segue:
“All’epoca della prima generazione di console PlayStation, Sony Computer Entertainment aveva pochi franchise propri e, per trovare il suo posto in un’industria di videogiochi molto competitiva, abbiamo cercato di conquistare i cuori e le menti dei principali produttori di terze parti come Square-Enix. L’attenzione alle partnership con terze parti, ovvero il rilascio di giochi realizzati da studi esterni, credo che sia un qualcosa di radicata nel nostro DNA fino ad oggi. Inoltre si collega direttamente al modo in cui abbiamo lavorato insieme su ‘Final Fantasy VII Rebirth.'”
In conclusione Svensson ha affermato che l’esclusività della trilogia per console PlayStation è stato un qualcosa di desiderato sin dall’inizio sia da Sony che da Square-Enix.
Aggiungiamo che nella stessa intervista è stato precisato che l’esclusiva PS5 di Final Fantasy 7 Rebirth ha garantito un open world senza confini.
Kitase is not talking “power of the PS5” speak. he’s saying single platform development helped the team focus on making Rebirth’s seamless open world, especially within 4 years. https://t.co/VDJqXTWTd6
— Gene Park (@GenePark) March 6, 2024