Square Enix ha partecipato allo State of Play di questa giornata del 7 Febbraio 2024 per pubblicare un nuovo video di Final Fantasy 7 Rebirth, svelando inoltre contestualmente una gran quantità di informazioni sul gioco.
Dopo aver rivelato nei giorni scorsi l’importanza ricoperta da Sephirot ed Aerith all’interno di Rebirth, il producer Yoshinori Kitase ha desiderato mostrare ai fan tante nuove sequenze di giocato cariche di azione e sequenze spettacolari, che hanno messo ancora una volta in risalto Cloud e compagni.
Proprio in tal senso ricordiamo che in Final Fantasy 7 Rebirth i fan potranno seguire scoprire il proseguo del viaggio intrapreso dall’ex Soldier e dai suoi amici dopo che hanno lasciato Midgar, esplorando pianure verdeggianti in sella a un chocobo ed una gran quantità di villaggi e luoghi d’interesse.
Aggiungiamo inoltre che Rebirth offre una gran quantità di contenuti extra e mini-giochi, il tutto con una gran varietà di mezzi di trasporto unici per muoversi all’interno del vasto mondo. Square Enix ha mostrato alcune parti delle quattro sezioni che comporranno il mondo di gioco, affermando che il titolo includerà tante quest secondarie, contraddistinte da una trama ben delineata e finali specifici.
Anche in Final Fantasy 7 Rebirth saranno presenti due modalità grafiche, la prima dedicata al 4K con i 30 fotogrammi al secondo e la seconda alle performance, ragion per cui con una risoluzione nativa più bassa ma con i 60 FPS.
Ricordiamo infine che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 per PS5, in esclusiva temporale.