Final Fantasy 7 Rebirth è afflitto al momento da un bug che impedisce ai giocatori di ottenere un Trofeo su PS5 legato al completamento di una missione secondaria, impedendo di conseguenza di ottenere anche l’ambito e prestigioso Trofeo di Platino.
Come segnalato da Kotaku, appena qualche giorno fa Square Enix ha pubblicato la patch 1.020 di Rebirth nella giornata del 20 marzo, impedendo ai videogiocatori di portare a termine l’incarico secondario “Can’t Stop, Won’t Stop” che richiede al buon Cloud di ottenere un punteggio decisamente elevato con tutta una serie di minigiochi presenti nel titolo, incluso il simulatore del G-Bike.
Ma in seguito all’installazione di questo nuovo aggiornamento di Final Fantasy 7 Rebirth, il raggiungimento del punteggio richiesto non viene registrato correttamente dal titolo, continuando a segnalare di conseguenza la missione come non completata.
Al momento della stesura di questo articolo è quindi impossibile ottenere il Trofeo di Platino di Rebirth, con i possessori della versione fisica che possono disinstallare il gioco dalla propria PlayStation 5 così da rimuovere anche la patch 1.020, premurandosi di scollegare la console dalla rete così da evitare che venga nuovamente installata in automatico.
Fatto ciò è possibile ottenere il record con i vari minigiochi, incluso quello del simulatore G-Bike, e poi installare nuovamente la patch 1.020. Precisiamo però che questo trucco “fai da te” non è valido per i possessori della versione digitale, visto che questa viene aggiornata di default all’ultima versione disponibile appena si avvia il download su PlayStation Store.