Square Enix ha rivelato che anche in Final Fantasy 7 Rebirth saranno presenti le ormai classiche torri, che una volta sbloccate consentono di ottenere tutte le informazioni riguardanti la zona del mondo di gioco dove sono posizionate, stile Assassin’s Creed.
Il publisher giapponese ha condiviso questa informazione attraverso un tweet, contenente una breve clip con Cloud e Chadley, dove il protagonista del gioco dovrà raccogliere le informazioni necessarie per soddisfare la sete di sapere del simpatico studioso.
Il messaggio condiviso da Square Enix lo trovate qui sotto:
In Final Fantasy VII Rebirth potrai aiutare Chadley ad approfondire la sua comprensione del mondo completando le richieste di ricerca in ogni regione. L’attivazione delle torri delle onde rimanenti della vecchia repubblica in ciascuna regione aprirà nuove opportunità di ricerca.
Come è possibile intuire da questo tweet, le torri di Final Fantasy 7 Rebirth sono decisamente simili a quelle dei vari capitoli di Assassin’s Creed o della serie Horizon di Guerrilla Games di PlayStation, con i giocatori che potranno attivarle per ottenere tutte le informazioni sulle attività principali disseminate per la zona in cui sono presenti. In questo modo l’esplorazione è decisamente semplificata e molto più immediata.
Aggiungiamo che poche ore fa è stato pubblicato il video gameplay dedicato a Chocobo ed “open world”.
In Final Fantasy VII Rebirth you'll be able to help Chadley deepen his understanding of the world by completing research requests in each region.
Activating the old republic's remnawave towers in each region will open up new research opportunities. #FF7R pic.twitter.com/q1pPMVyv5y
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) September 26, 2023