Naoki Hamaguchi, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, ha affermato che il gioco non avrà DLC o espansioni visto che il team di sviluppo ha deciso di concentrare tutte le proprie risorse nella lavorazione della terza parte.
Appena pochi giorni dopo aver condiviso delle nuove e positive informazioni sullo sviluppo della terza parte, Hamaguchi ha confermato che Rebirth non seguirà quanto fatto con il precedente capitolo della serie, quindi non riceverà un contenuto aggiuntivo a pagamento nel corso dei prossimi mesi.
Nel corso di un’intervista con Daily Star (condivisa da PushSquare), Naoki Hamaguchi ha affermato che nonostante molti fan desiderassero dei contenuti aggiuntivi per Final Fantasy 7 Rebirth, in quel di Square Enix hanno deciso di focalizzarsi sullo sviluppo del terzo ed ultimo capitolo dell’operazione remake, mettendo di conseguenza la parola fine al racconto.
Lo sviluppatore ha infatti aggiunto che sviluppare DLC o espansioni di Final Fantasy 7 Rebirth avrebbe reso ancora più lungo lo sviluppo della terza parte:
“Capisco perfettamente che i fan vorrebbero dei DLC, ma credo che, dal mio punto di vista, ciò che i fan vogliono vedere di più non sia necessariamente un DLC. Questo perché credo che vogliono vedere la terza parte della serie il prima possibile. Aggiungo inoltre che stiamo davvero dedicando tutti i nostri sforzi a far uscire il terzo gioco il più velocemente possibile.”
Aggiungiamo che qualche mese fa il creative director del progetto Remake, Tetsuya Nomura, potrebbe aver anticipato l’anno di uscita della terza parte.
New Final Fantasy 7 Remake Part 3 Interview with Naoki Hamaguchi #PS5:
-Rebirth won't have DLC
-Devs get Part 3 out 'as soon as possible'
-Full focus on Part 3
-Final Fantasy has evolved alongside the hardware
-Director respects turn-based combat
-Called Metaphor ReFantazio a… pic.twitter.com/JXlS2huVuh— GermanStrands (@GermanStrands) November 21, 2024