Square Enix ha deciso di condividere delle nuove informazioni su Sephirot ed Aerith, rivelando inoltre perché si tratta di due personaggi importantissimi anche in Final Fantasy 7 Rebirth, gioco in arrivo a fine Febbraio 2024 su PS5.
Yoshinori Kitase ha affermato nel corso di una nuova intervista effettuato con il PlayStation Blog che Sephirot sarà decisamente più presente in Rebirth rispetto alla versione originale, con il celeberrimo nemico dai capelli argentati che apparirà nel nuovo gioco anche in sezioni dove prima era totalmente assente:
È rappresentato in maniera ancora più approfondita che nel gioco originale e secondo me ciò lo rende un protagonista ancora più carismatico e intrigante di prima.
Tetsuya Nomura ha deciso invece di concentrarsi sull’evoluzione di cui godrà Sephirot all’interno di Final Fantasy VII Rebirth:
In un certo senso, stiamo vedendo questa rappresentazione evoluta e approfondita di Sephiroth come il suo “ritorno” alle radici nella serie remake e quindi naturalmente la sua presenza sarà molto più profonda e chiara che nell’originale. D’altro canto, i fan ora sanno molto di più e capiscono Sephiroth molto meglio, quindi mi auguro che i giocatori possano vedere ancora meglio l’attrattiva del personaggio di Sephiroth.
Archiviato il temibile villain di Cloud, Kitase ha parlato di Aerith, uno dei personaggi più importanti della settima Fantasia Finale:
Il destino di Aerith è uno dei temi più importanti della storia di Final Fantasy VII Rebirth. Voglio veramente che le persone giochino al gioco e lo sentano in prima persona, quindi non dirò molto altro qui, ma nel paragonare questa scena al modo in cui era stata presentata nell’originale, sono certo che i giocatori proveranno una vasta gamma di emozioni causate da quell’attenzione extra al dettaglio nel modo in cui sono stati rappresentati i personaggi.
Nomura ha commentato anche l’annosa questione del “destino” di Aerith in Final Fantasy 7 Rebirth:
Qualsiasi cosa io dica darà un indizio su quel che accadrà, quindi è molto difficile rispondere. L’unica cosa che posso dire è che voglio che i giocatori guardino ciò che li attende alla fine di Final Fantasy VII Rebirth e lo provino in prima persona piuttosto che di seconda mano. Persone diverse risponderanno in maniera diversa, ma penso che vorranno ricercare quel sentimento, qualunque sia, e partire subito per il loro nuovo viaggio.
Infine che Kitase ha concluso l’intervista condividendo le seguenti dichiarazioni:
Invito tutti voi a giocare a Final Fantasy VII Rebirth e a vedere con i vostri occhi il modo in cui la moderna generazione di giocatori reagirà al destino di Aerith, un momento che ha avuto un impatto emotivo su un enorme numero di giocatori 27 anni fa.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che Final Fantasy 7 Rebirth verrà rilasciato su PS5 il 29 febbraio 2024, con Square Enix che ha affermato queste ore che il finale del gioco aumenterà la curiosità per il terzo capitolo.