L’esclusiva temporale di Final Fantasy 7 Rebirth per PS5 avrà una durata di 3 mesi, ragion per cui dopo dopo il 29 Maggio 2024 potrà approdare sulle altre piattaforme.
Questa informazione, decisamente importante, è stata condivisa alla fine del nuovo trailer gameplay con data di uscita mostrato allo State of Play, dove i fan hanno potuto gustarsi non poche sequenze inedite di giocato culminate dall’annuncio della data in cui il titolo verrà immesso sul mercato: il 29 Febbraio 2024.
E ricollegandoci a quanto abbiamo riporto ad inizio articolo, Rebirth verrà rilasciato il 29 Febbraio in esclusiva temporale su PS5, ma dopo appena tre mesi potrà approdare anche su “altri formati”.
E proprio l’utilizzo del termine “formati” ha diviso la community, con alcuni che pensano che dopo questa data possa fare il suo debutto solo su PC mentre altri invece credono che possa approdare ovunque, quindi anche su Xbox Series X, Series S ed eventualmente Nintendo Switch 2.
Ovviamente si tratta esclusivamente di speculazioni per il momento, ma è interessante notare come l’esclusiva temporale di Final Fantasy 7 Rebirth per PS5 sia decisamente più breve rispetto a quella di Final Fantasy 16, che si assestava a 6 mesi.
Inoltre ricordiamo che il periodo di esclusiva di Final Fantasy 7 Remake era di addirittura 12 mesi per PS4.
Final Fantasy VII Rebirth is a 3 month PS5 exclusive until May 29, 2024! So it could come to PC AND other platforms very soon! #FF7Rebirth pic.twitter.com/UGsDtaTREZ
— Genki✨🔜TGS (@Genki_JPN) September 14, 2023