John Linneman di Digital Foundry ha affermato che la demo di Final Fantasy 7 Rebirth soffre di alcuni strani problemi di natura tecnica su PS5, in particolar modo per quanto riguarda la modalità performance caratterizzata dai 60 fotogrammi al secondo.
Il boss della celeberrima redazione inglese ha affermato su X che la versione di prova del nuovo capitolo di Final Fantasy è addirittura molto deficitaria dal punto di vista tecnico, con Square Enix che proprio come accaduto con la prima parte dell’operazione remake in questo caso non è riuscita ad inserire delle texture di alta qualità.
Precisiamo che John Linneman di Digital Foundry ha condiviso il suo parere in merito al comparto tecnico della demo di Final Fantasy 7 Rebirth in seguito a questo commento pubblicato di GamingTech:
“La qualità delle texture è veramente bassa, ci sono pop-in costanti e un sacco di shimmering sui dettagli. A quanto pare questo gioco dovrebbe essere stato creato appositamente per PS5 e non è un porting, giusto?”
Linneman ha quindi affermato quanto segue:
“Onestamente il gioco presente alcuni problemi grossi e piuttosto sorprendenti. Un sacco di rimasugli che derivano dall’Unreal Engine 4 ma anche alcune bizzarre scelte di design per quanto riguarda il modo in cui gli asset vengono messi insieme. La qualità dell’immagine non è buona nella modalità performance ma almeno sembra girare bene”.
Il boss di Digital Foundry ha aggiunto che la versione di prova del titolo gira ad una risoluzione di 1440p in modalità performance, ma nonostante ciò l’immagine appare poco definita e di conseguenza impastata. Il giornalista ha concluso il suo intervento affermando che spera che il publisher giapponese possa riuscire a risolvere questi problemi con il lancio della versione finale.
It has some pretty surprising and serious issues. A lot of UE4 baggage but also some bizarre design choices in regards to how assets are jammed together. Image quality is not good in perf mode but at least it runs well, I suppose.
— John Linneman @dark1x.bsky.social (@dark1x) February 9, 2024