Square Enix ha colto l’occasione rappresentata dal nuovo State of Play dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth per annunciare ufficialmente la demo del gioco, disponibile al download ovviamente per PlayStation 5 direttamente sul PlayStation Store.
Come anticipato da alcune indiscrezioni emerse in rete nei giorni scorsi, la demo per PS5 è ambientata nelle fasi iniziali del titolo e consente a tutti gli utenti che la portano a termine di trasferire i propri file di salvataggio all’interno della versione finale del titolo, in uscita tra poche settimane.
La demo è disponibile sul PlayStation Store.
Nello specifico la versione di prova è di Rebirth è ambientata a Nibelheim, con i fan che nei prossimi giorni potranno anche esplorare una porzione del mondo di gioco in modo più o meno libero in quel di Junon attraverso un aggiornamento che sarà rilasciato il 21 Febbraio, portando a termine anche alcune attività secondarie.
Inoltre aggiungiamo che completando questa demo si guadagna l’oggetto di gioco: Kupo Charm Survival Set, da utilizzare poi nella versione completa di Final Fantasy 7 Rebirth.
Aggiungiamo che qualche giorno è stato anche rivelato il peso e la data del pre-load di Final Fantasy 7 Rebirth, gioco che sarà disponibile in esclusiva temporale su PS5 nella giornata del 29 Febbraio 2024.