Square Enix ha annunciato che nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento per Final Fantasy 7 Rebirth volto a risolvere alcuni problemi di natura tecnica che affliggono attualmente il gioco, ed in particolar modo la modalità performance del titolo.
Come evidenziato da Digital Foundry ormai qualche giorno fa, il nuovo capitolo con protagonista Cloud e compagni presenta al momento della stesura di questi articolo di alcuni problemi legati alla componente tecnica, con la modalità a 60 fotogrammi al secondo che offre un’immagine “sbiadita” e poco definita nonostante la risoluzione di 1440p utilizzata dal publisher giapponese.
Ad ogni modo Square Enix ha annunciato nel corso di questo pomeriggio che intendono rilasciare, in prossimità del lancio della seconda parte della demo, una nuova patch volta a risolvere queste problematiche:
L’aggiornamento alla demo di Final Fantasy VII Rebirth previsto per il 21 febbraio applicherà miglioramenti alla qualità visiva quando si seleziona “Modalità prestazioni” dalle opzioni grafiche. Gli stessi miglioramenti verranno applicati anche al gioco completo.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che il 21 Febbraio 2024 verrà rilasciata la seconda parte della demo di Final Fantasy 7 Rebirth, che consentirà ai fan di potersi gustare una sequenza di gioco un po’ più libera, focalizzata sull’esplorazione. Invece il rilascio del gioco è in programma per il 29 Febbraio 2024 su PS5.
The update to the Final Fantasy VII Rebirth demo scheduled for February 21st will apply improvements to the visual quality when selecting “Performance Mode” from the graphics options.
The same improvements will also be applied to the full game. #FF7R pic.twitter.com/Yt92XVuHF0
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) February 14, 2024