Con l’annuncio dell’arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth su PC tra poche settimane, i giocatori si trovano di fronte ad una scelta da fare: iniziare il titolo su PS5, dove l’opera con protagonista di Cloud già disponibile, oppure attendere la nuova versione per computer. Naoki Hamaguchi, director del gioco, ha quindi deciso di chiarire la sua posizione in un messaggio su Twitter, consigliando la versione PC.
La ragione principale di questa risposta di Hamaguchi? Un sistema di illuminazione migliorato che, secondo lui, è effettivamente in grado di rendere l’esperienza visiva migliore per i fan. Aggiungiamo inoltre che proprio il sistema d’illuminazione è uno degli elementi più criticati dal pubblico su PlayStation 5, a causa di una gestione non propriamente efficace e riuscita.
Difatti molti utenti PS5 hanno criticato nei mesi scorsi la resa innaturale della luce in Final Fantasy 7 Rebirth, descrivendola come “eccessiva” e “fastidiosa”, con alcuni che l’hanno addirittura paragonata ad un attacco spettacolare ma invasivo come il “Gigaflare di Bahamut”. Nonostante diverse patch rilasciate da Square Enix, il problema non è stato risolto, rendendo il consiglio di Hamaguchi particolarmente significativo per chi cerca un’esperienza visiva più soddisfacente.
Leggiamo il commento condiviso da Naoki Hamaguchi:
Raccomando la versione per PC di FFVII REBIRTH per via dell’illuminazione migliorata. Non vedo l’ora che molti fan possano provare questo gioco. La versione per PC ha migliorato l’espressione della luce ed è ancora più attraente. Non vedo l’ora di vedere molti fan del gioco giocarci.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth verrà rilasciato su PC il 23 Gennaio 2025.
I recommend the PC version of FFVII REBIRTH because of the improved lighting. I'm looking forward to many game fans getting to experience this game.
–
PCバージョンはライティング表現が向上しさらに魅力的になりました。多くのゲームファンにプレイしてもらえることが楽しみです。#FF7R https://t.co/AwGScCg9Kw pic.twitter.com/bho8Eam3nc— 浜口直樹 / Naoki Hamaguchi (@nhamaguc) December 13, 2024