Game Informer ha pubblicato un nuovo video dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth, dove il game director Naoki Hamaguchi ha deciso di rispondere a ben 129 domande dedicate ovviamente al nuovo gioco con protagonista Cloud e soci.
Precisiamo come le domande presenti in questo video non si limitino esclusivamente al nuovo capitolo dell’operazione remake, ma toccano anche degli argomenti non propriamente riguardanti il settimo capitolo di Final Fantasy, toccando ad esempio anche il personaggio di Super Smash Bros. di Nintendo con cui Cloud andrebbe maggiormente d’accordo.
Inoltre tornando a Final Fantasy 7, al Director gli è stato chiesto qual è il momento del gioco originale per PS1 “più memorabile”, con lo sviluppatore che ha risposto senza alcun tipo di esitazione che si tratta del “destino di Aerith”, citando nello specifico “quella scena” che sarà molto emozionante in Rebirth.
Naoki Hamaguchi ha inoltre rassicurato tutti i fan che non ci saranno troppo cambiamenti nel gioco rispetto alla storia originale, precisando però come il personaggio di Zack sarà decisamente diverso in Final Fantasy 7 Rebirth rispetto al capitolo originale per PlayStation 1.
Ricordiamo infine che Rebirth sarà disponibile su PS5 dalla giornata del 29 Febbraio 2024, con Square Enix che ha pubblicato nei giorni scorso il nuovo trailer “Destinied for Rebirth” dedicato a Sephirot.