Square Enix ha mostrato un lungo gameplay di circa 40 minuti di Final Fantasy 7 Rebirth nel corso del Tokyo Game Show 2023, consentendo in questo modo ai fan di poter dare un’occhiata ad alcuni dei contenuti presenti in questo nuovo gioco della serie JRPG.
Nello specifico, in questo nuovo filmato possiamo vedere Cloud, Aerith, Tifa e compagni aggirarsi per una zona open map delle Grassland carica di sorprese da scoprire e mostri da affrontare, il tutto con alcuni mingiochi che il team di eroi potrà gustarsi per racimolare dei soldi.
Per chi non le conoscesse, le Grassland sono una regione del mondo di Final Fantasy 7, situata a est di Midgar e che si estende per molti 2 Km quadrati. Questa è praticamente una delle prime zone che i giocatori potranno esplorare in Rebirth, sia a piedi che in sella degli amati ed iconici Chocobo. Aggiungiamo però che i celeberrimi pennuti non potranno essere allevati.
In questo video gameplay è possibile vedere anche la gestione delle cacce in Final Fantasy 7 Rebirth, con Cloud ed amici che si devono recare presso le bacheche dedicate per scoprire la posizione di questi potenti nemici disseminati per il mondo di giochi.
Passando invece ai minigiochi, in Rebirth sono presenti le corse con i Chocobo, una rivisitazione della Moogle House dove bisogna evitare gli attacchi a sorpresa dei Moguri, l’inedito gioco di carte “Queen’s Blood”, le corse a bordo della moto di Cloud e tanto altro ancora.
Vi ricordiamo infine che Final Fantasy 7 Rebirth sarà acquistabile dal 29 febbraio 2024 in esclusiva su PS5.