Mentre il 2023 volge al termine, Final Fantasy 7: Ever Crisis si prepara all’evento Happy New Year: The Wily Hunter dove farà ritorno anche l’eroina Yuffie, ma in un ruolo differente. Annunciato ufficialmente tramite i canali social del gioco, l’evento in arrivo vedrà Yuffie come boss principale e inoltre sarà incluso un nuovo costume giappone tradizionale per Cloud.
L’evento avrà inizio alla mezzanotte del 1 gennaio 2024 in Giappone, mentre nel resto del mondo sarà disponibile a partire dal 31 dicembre.
New Event Coming Soon
As of Jan. 1 0:00 AM JST, the event Happy New Year: The Wily Hunter will be held.
Yuffie will appear as the boss!
*Please check the in-game notice for details.#FF7EC #FF7EverCrisis #FF7 pic.twitter.com/emScZj2LyQ— FINAL FANTASY VII EVER CRISIS_EN|FF7EC (@FFVII_EC_EN) December 29, 2023
Yuffie può essere intravista nel trailer dell’annuncio con il suo shuriken, al fianco di Cloud vestito con un tradizionale abito giapponese, mentre brandisce una katana. La presenza d Yuffie fa sperare i fan: che l’eroina possa diventare a breve un personaggio giocabile dopo l’apparizione nel corso dell’evento?
Ricordiamo che Final Fantasy 7: Ever Crisis dopo il lancio in esclusiva per smartphone è da poco tempo arrivato anche su PC. La versione per PC del gioco include contenuti speciali, ma nonostante ciò l’evento sarà disponibile per entrambe le piattaforme.
Il titolo racconta la storia pubblicata per la prima volta nel 1997: con Ever Crisis l’obiettivo è però quello di aggiungere ulteriori dettagli alla lore. A partire dal lancio avvenuto a settembre, Final Fantasy 7: Ever Crisis è stato arricchito da numerosi eventi speciali in-game e dunque non poteva mancare uno speciale per concludere nel migliore dei modi l’anno corrente.