Square Enix ha pubblicato il primo trailer gameplay di The Rising Tide, seconda (e forse ultima) espansione di Final Fantasy 16 che verrà rilasciata dal publisher giapponese nel corso della giornata del 18 Aprile 2024, consentendo ai fan del gioco di guastarsi una nuova avventura in quel di Valisthea.
Il DLC sarà acquistabile ad un prezzo di 25 Euro in bundle con il primo contenuto aggiuntivo del titolo, Echoes of the Fallen, oppure singolarmente ad un prezzo di 19,99 Euro.
Questa importante novità è stata condivisa direttamente da alcuni rappresentanti della CBU3, il team di sviluppo del sedicesimo capitolo della Fantasia Finale, nel corso di un panel speciale andato in scena durante il Pax East 2024.
Nel corso di questo nuovo appuntamento comunicativo, Naoki Yoshida ha condiviso non poche informazioni inedite su The Rising Tide di Final Fantasy 16, mostrando tra le altre cose anche alcune nuove abilità che Clive potrà utilizzare in questa nuovo contenuto aggiuntivo grazie all’Eikon Leviatano, caratterizzata da meccaniche di gameplay puramente shooter.
Inoltre come se non bastasse tutto ciò, gli sviluppatori hanno mostrato alcune sequenze puramente esplorative di Mycidia, nuova location che farà da sfondo alle nuove avventure raccontate in questo contenuto aggiuntivo a pagamento.
Concludiamo l’articolo ricordando che Final Fantasy 16 è disponibile all’acquisto su PS5 con il rilascio su PC in programma nel corso dei prossimi mesi. Aggiungiamo inoltre che nelle scorse settimane Naoki Yoshida non ha escluso l’arrivo di nuovi DLC dopo Rise Tide.