Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha rivelato che la versione PC è ormai quasi pronta, trovandosi nello specifico nelle ultime fasi dell’ottimizzazione.
Il buon Yoshi-P ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con la nota testata Game Informer, dove ha fornito degli importanti aggiornamenti in merito allo sviluppo del porting per Personal Computer della sedicesima Fantasia Finale.
Precisiamo però che purtroppo Naoki Yoshida non ha condiviso una data d’uscita precisa per quanto riguarda la versione PC di Final Fantasy 16, ma nonostante ciò ci ha tenuto a precisare che ormai i tempi non dovrebbero essere troppo lunghi se non emergono dei problemi inaspettati durante questa fase di sviluppo.
Inoltre il producer ha affermato che al momento i requisiti di sistema del porting per Personal Computer sono decisamente “elevati”, ragion per cui sarà necessario possedere una macchina da gioco performante per riuscire a far girare correttamente il gioco.
Non contento di tutto ciò, Yoshi-P ha aggiunto che la CBU 3 sta lavorando duramente per riuscire a rilasciare anche una demo di Final Fantasy 16, così da consentire agli utenti di poter provare in prima persona il gioco e vedere come gira sul proprio Personal Computer.
In conclusione Naoki Yoshida ha affermato quanto segue:
“Una cosa è certa: non manca molto; non manca un anno, non mancano due anni, ma ci vorrà sicuramente di meno, quindi restate sintonizzati.”
In tutto questo aggiungiamo che qualche giorno fa lo stesso Yoshida non ha escluso l’arrivo di nuovi DLC.