Naoki Yoshida, director di Final Fantasy 16, non ha escluso l’arrivo di altri DLC dopo il rilascio di Echoes of the Fallen (avvenuto a Dicembre 2023) e di Rising Tide in programma nei prossimi mesi, ma nonostante ciò ha ammesso che al momento sono programmati altri contenuti aggiuntivi dopo i due contenuti aggiuntivi a pagamento già annunciati.
Nel corso di una nuova intervista con Game Informer, Yoshida ha affermato quanto segue:
“È una domanda difficile. La mia risposta sincera è: ‘Al momento non lo so’, ma allo stesso tempo la possibilità non è del tutto nulla. Non voglio escludere nessuna possibilità reale in questo momento. Il motivo è che abbiamo speso molti sforzi e tempo per creare Final Fantasy 16 e vi abbiamo inserito molte tecnologie all’avanguardia.
E grazie a ciò, siamo stati in grado di acquisire molta esperienza, molti insegnamenti, che potremo eventualmente applicare al nostro prossimo progetto o titolo.Quindi la mia sincera sensazione è che il team voglia affrontare una nuova sfida e passare ad un progetto diverso, magari un gioco completamente nuovo, magari una forma di intrattenimento completamente nuova. Credo che alla fine questa sia la strada migliore non solo per i giocatori, ma anche per noi. Ma ancora una volta, ribadisco che la possibilità di ulteriori contenuti DLC per Final Fantasy XVI non è zero”.
Concludiamo l’articolo segnalando che il primo contenuto aggiuntivo a pagamento di Final Fantasy 16, intitolato Echoes of the Fallen, ha aggiunto praticamente soltanto un dungeon, ponendosi come un’appendice consentiva.