Naoki Yoshida ha condiviso tante nuove informazioni sulla versione PC di Final Fantasy 16, affermando che il gioco supporterà anche i 100 FPS sui dispositivi da gaming più potenti, promettendo inoltre che verrà rilasciata una demo in prossimità del lancio del titolo.
Cogliendo l’occasione rappresentata da una nuova intervista organizzata nel corso del PAX East, Yoshi-P ha affermato che in quel della CBU3 stanno lavorando duramente per riuscire ad ottimizzare come si deve questo attesissimo porting, aggiungendo che la sedicesima Fantasia Finale riuscirà ad avere performance migliori su PC rispetto a PS5.
Ma ovviamente per ottenere queste prestazioni imponenti, con tanto del raggiungimento dei 100 fotogrammi al secondo, sarà necessario avere dei Personal Computer decisamente potenti.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Naoki Yoshida in queste ore (grazie a WCCftech):
“Per quanto riguarda le performance migliori su PC rispetto a PS5, se si ha una macchina di alto profilo allora avremo una maggiore fedeltà grafica e performance migliori, ma con configurazioni di basso livello questi elementi saranno inferiori alla versione PS5. Al momento i nostri tecnici stanno lavorando sull’ottimizzazione, per capire anche i limiti da impostare. Abbiamo visto che alcuni hardware possono ottenere fino a oltre 100 frame al secondo in alcuni momenti, ma anche in questo caso tutto dipende dall’hardware che si possiede. Ebbene sì, sbbiamo un bel po’ di testing ancora da effettuare.”
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che nelle scorse ore Naoki Yoshida ha suggerito l’arrivo di Final Fantasy 16 su Xbox Series X|S ed altre piattaforme.