Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 16, ha dichiarato che il prossimo trailer di FF16 uscirà probabilmente a ottobre, dando ai fan un’altra occhiata al prossimo capitolo di una delle migliori serie di giochi fantasy. L’annuncio è stato fatto durante il Tokyo Games Show, in occasione dei Japan Game Awards. Sapevamo già che non ci sarebbe stato Final Fantasy 16 al TGS, ma il gioco in arrivo ha ricevuto il premio “Future Division”.
Le parole di Yoshida su Final Fantasy 16
Mentre era sul palco per accettare il premio a nome di Square Enix, a Yoshida è stato chiesto quando i fan potranno aspettarsi notizie su Final Fantasy XVI, le cui nuove informazioni erano state promesse in autunno. Yoshida ha risposto che non ha avuto modo di parlare con il team di marketing o di pubbliche relazioni per FF16 di recente, quindi non è sicuro di poter dire molto. Tuttavia, afferma che “probabilmente saremo in grado di rilasciare il trailer il mese prossimo o giù di lì… E dopo, spero di poter dare un’idea approssimativa di quando uscirà”.
In precedenza, un trailer mostrato durante un livestream di Sony State of Play a giugno aveva fissato la data di uscita di Final Fantasy 16 per l’“estate 2023”. Da allora, Yoshida ha confermato che i giocatori prenderanno il controllo del protagonista principale e avranno l’opportunità di giocare con le evocazioni di Final Fantasy 16, note come Eikon. Tuttavia, ha sottolineato che gli altri membri del gruppo saranno guidati dall’intelligenza artificiale “per consentire ai giocatori di concentrarsi esclusivamente sul controllo di Clive”.
Recenti teaser sulla storia di Final Fantasy 16 suggeriscono che potrebbe essere incentrata sulla lotta per l’etere, una delle principali fonti di energia di Final Fantasy, descritta da Yoshida come simile a un olio magico. Nel frattempo, l’altro gioco principale di Yoshida, FFXIV – uno dei migliori MMO su PC – è nel bel mezzo della preparazione del suo prossimo arco narrativo: Yoshida ha dichiarato che il processo di pianificazione della storia di FFXIV 7.0 è stato completato.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!