Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy 16, ha affermato che ha intenzione di portare il gioco su console Xbox, aggiungendo che proprio per questo motivo i fan non devono perdere le speranze in merito all’arrivo del titolo sulle console di Microsoft.
Yoshi-P ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista dedicata al futuro della celeberrima serie della Fantasia Finale, soffermandosi di conseguenza anche sul recente arrivo del sedicesimo capitolo su PC, mettendo di conseguenza fine all’esclusiva temporale per PS5.
E proprio in questa occasione, Naoki Yoshida ha voluto riconfermare che ha intenzione di rilasciare Final Fantasy 16 su Xbox, con l’obiettivo di consentire ad una nuova fetta di pubblico di vivere l’avventura di Clive e compagni in quel di Valisthea.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Yoshida (grazie a PureXbox):
“Naturalmente abbiamo annunciato già la versione per PC del gioco, e ora guardando alla console Microsoft, vogliamo pubblicarlo anche su Xbox. Nonostante questo quando si tratta di dettagli come la data di disponibilità del gioco e simili, non siamo in grado di condividere nulla. Ad ogni modi non voglio dire che non ci siano possibilità: vogliamo davvero raggiungere questo obiettivo. Quindi i giocatori non devono rinunciare alle loro speranze”.
A questo punto appare decisamente chiaro che Final Fantasy 16 verrà rilasciato anche su console Xbox nel corso dei prossimi mesi, confermando quanto detto nelle scorse settimane proprio da Yoshida quando ha promesso che in futuro Microsoft e Square Enix saranno sempre più vicine.
Proprio in tal senso segnaliamo che la settimana scorsa Square Enix ha annunciato l’arrivo di Trials of Mana e Legend of Mana su Xbox. Aggiungiamo che sempre al Tokyo Game Show 2024 il publisher giapponese ha confermato l’arrivo di Final Fantasy Pixel Remastered Collection su Xbox.