Nel corso di questa giornata è andato in scena un nuovo livestream speciale dedicato interamente a Final Fantasy 16, dove il team di sviluppo capitanato da Naoki Yoshida ha rivelato alcuni dei miglioramenti che verranno apportati nel gioco attraverso il supporto post-lancio organizzato da Square Enix.
Yoshi-P ci ha tenuto a specificare immediatamente come tra i miglioramenti che verrano inseriti nel gioco, dopo il lancio ed in modo totalmente gratuito, troviamo anche una patch correttiva volta a rendere ben più stabile il framerate, in particolar modo per quanto riguarda la modalità performance. Proprio riguardo a questa modalità grafica, un video ha rivelato che con la demo gira a 1080P e 45 FPS.
Inoltre il team di sviluppo di Square Enix ha confermato che in futuro verranno aggiunte in Final Fantasy 16 delle nuove opzioni di accessibilità per poter rimappare i comandi, oltre che degli slider per regolare a proprio piacimento il motion blur, consentendo ai fan di poterlo anche spegnere completamente.
Naoki Yoshida ci ha tenuto a confermare come questi siano soltanto alcuni dei miglioramenti che verranno introdotti nella sedicesima Fantasia Finale nel corso delle prossime settimane, con Square Enix che infatti continuerà a supportare il gioco con il passare dei giorni.
Final Fantasy 16 post-launch feature updates revealed:
✅ framerate improvements
✅ turn off or adjust motion blur
✅ adjust camera speed
✅ ability to turn off companion auto-follow
✅ more button binding options#PS5See more: https://t.co/qwCXUzjGJq pic.twitter.com/34fcvrDKUo
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) June 17, 2023