Naoki Yoshida ha suggerito che la versione PC di Final Fantasy 16 potrebbe richiedere obbligatoriamente l’utilizzo di un SSD. Il producer ha condiviso questa nuova informazione nel corso di un’intervista dedicata al gioco organizzata con Famitsu.
Difatti cogliendo la preziosa occasione rappresentata all’annuncio dei due DLC nel corso dei The Game Awards 2023, Yoshida-san ha parlato anche della versione PC del gioco e dei requisiti di sistema durante una nuova chiacchierata con la rivista giapponese.
Come ripotato da Wccftech, Yoshi-P ha quindi consigliato ai giocatori in possesso di un Personal Computer di procurarsi un SSD se desiderano giocare su questa piattaforma Final Fantasy 16, visto che si tratta di un titolo in cui la velocità di caricamento è fondamentale e le ottimizzazioni potrebbero non essere sufficienti per superare la barriera hardware rappresentata dall’utilizzo di un HDD.
Inoltre il producer ha di fatto suggerito che che entrambe i contenuti aggiuntivi a pagamento annunciati in queste ore potrebbero essere inclusi nella versione per PC, affermando inoltre che questo porting verrà rilasciato contemporaneamente alla seconda espansione, che ricordiamo essere prevista per la primavera del 2024.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che questa informazione non ci stupisce più di tanto visto che Final Fantasy 16 è stato sviluppato tenendo a mente l’hardware di PlayStation 5, console che presente un SSD M.2.