Naoki Yoshida ha rivelato che lo sviluppo di Final Fantasy 16 è partito con 3 persone, per poi finire con oltre 300 sviluppatori impegnati nella realizzazione del gioco.
Yoshi-P, il producer della sedicesima Fantasia Finale, ha condiviso questa nuova informazione nel corso di un’intervista con un canale televisivo giapponese, senza però andare a fornire il numero esatto di sviluppatori che hanno preso parte al processo di sviluppo del titolo.
Come fatto notare Exputer si tratta di numeri in linea con quelli dei tripla A recenti, con Diablo 4 che per esempio ha richiesto oltre 9000 sviluppatori nel corso degli anni. Ad ogni modo, sempre in questa occasione il produttore di Final Fantasy 16 ha affermato che sarebbe stato più facile lo sviluppo qualora ci fosse stata una sola console sul mercato.
Naoki Yoshida ha condiviso questa informazioni sul canale taiwanese “Muyao 4 Super Player”, dove a domanda diretta di un giornalista ha affermato che sviluppare videogiochi è diventato decisamente impegnativo e costoso in questi ultimi anni.
Proprio in tal senso, precisiamo che purtroppo Yoshida non ha menzionato il numero preciso di sviluppatori impegnati nella realizzazione del gioco Square Enix, ma è lecito attendersi che il numero finale degli sviluppatori possa essere decisamente più grande dei 300 dichiarati.