Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato un nuovo State of Play dedicato interamente a Final Fantasy 16, con questo nuovo appuntamento digitale in programma nel corso della giornata del 13 aprile 2023 alle ore 23:00 italiane, che sarà contraddistinto da una durata di 20 minuti.
L’annuncio in questione è avvenuto attraverso un post ufficiale sul PlayStation Blog, con il seguente messaggio condiviso direttamente dal colosso giapponese:
Final Fantasy XVI ha esordito nel nostro PlayStation 5 Showcase del 2020, i fan di tutto il mondo hanno atteso con impazienza i dettagli sull’ambientazione dark fantasy del gioco, sui potenti Eikon e i loro Dominanti e sul sistema di combattimento spettacolare anticipato nei primi trailer.
Siamo lieti di annunciarvi che la trasmissione di State of Play di questa settimana si concentrerà su tutto questo e molto altro. Seguite la diretta su Twitch o YouTube il 13 aprile alle 23:00 CEST, poi preparatevi per il lancio su PS5 di Final Fantasy XVI il 22 giugno.
Purtroppo Sony Interactive Entertainment non ha annunciato i contenuti presenti in questo nuovo State of Play, ma vista la durata consistente è lecito attendersi una gran quantità di gameplay.
In attesa di vedere quali saranno le sorprese che Square Enix e Sony hanno deciso di riservare per tutti i fan in trepidante attesa di mettere le mani sulla sedicesima Fantasia Finale, ricordiamo che nei giorni scorsi Naoki Yoshida ha condiviso un video saluto speciale dedicato a tutti i giocatori italiani.
State of Play presents more than 20 minutes of new Final Fantasy XVI gameplay this Thursday. Tune in live at 2pm PT / 5pm ET / 11pm CEST: https://t.co/nOULcwLVnQ pic.twitter.com/vNR9kGbxL6
— PlayStation (@PlayStation) April 11, 2023