Durante il recente streaming di Final Fantasy 14, intitolato Letter from the Producer, il producer di Final Fantasy 16, Naoki Yoshida, ha rivelato che presto verranno condivisi tutti i dettagli riguardanti l’attesa demo del gioco, così da consentire ai fan di provare con mano una piccola porzione dell’ultimo capitolo della serie targata Square Enix. Viste queste dichiarazioni di Yoshi-P, in molti fan credono che l’annuncio possa avvenire nel corso del nuovo PlayStation Showcase.
Lo sviluppatore ha inoltre precisato, con tanto di un bel sorriso stampato sulle labbra, che questa versione di prova del sedicesimo capitolo della Fantasia Finale verrà rilasciata prima del lancio del gioco, che ricordiamo essere fissato alla giornata del 22 giugno 2023 in esclusiva temporale per PS5.
Naoki Yoshida ha inoltre affermato che “presto” discuterà in dettaglio i contenuti della demo, incluso il modo in cui si aspetta che i giocatori interagiscano con le diverse meccaniche e sistemi di gioco. Al momento non è ancora chiaro se questa versione di prova sarà incentrata sulle prime fasi del gioco, oppure se mostrerà qualche sequenza più avanzata.
Il producer ha inoltre confermato ancora una volta che non ci saranno ulteriori ritardi nell’uscita di Final Fantasy 16. Concludiamo l’articolo ricordando come nei giorni scorsi sono emerse in rete varie indiscrezioni che vogliono il nuovo PlayStation Showcase essere in programma nella giornata del 25 maggio 2023.