Quando manca sempre meno al lancio di Final Fantasy 16, in rete è stato pubblicato il primo video unboxing della Collector’s Edition del gioco, consentendo in questo modo ai fan di poter vedere tutti i contenuti presenti in questa grossa edizione da collezione.
Questo video, realizzato da Geek Culture, offre quindi una panoramica a dir poco meticolosa di tutti gli oggetti che Square Enix ha deciso di inserire nell’edizione più ricca e costosa della sedicesima Fantasia Finale, acquisibile ad un prezzo consigliato di 365 Euro (incluse le spese di spedizione).
Ovviamente la protagonista assoluta di questo unboxing della Collector’s Edition di Final Fantasy 16 è la statuetta raffigurante Fenice ed Ifrit che lottano tra di loro, con i due Eikon che sembrano riprodotti piuttosto bene. Nella CE del gioco è inoltre presente anche una splendida scatola da collezione, raffiguranti un artwork di Amano.
Inoltre l’edizione da collezione di FF 16 include l’edizione standard del gioco, un set di collezione di spille metallizzate degli Eikon, una Steelbook speciale di Clive Rosfield e la Mappa di Valisthea in tessuto. Finiti i contenuti fisici, aggiungiamo che la costosa Collector’s Edition del titolo Square Enix include anche il mini-artbook digitale, la mini-colonna sonora digitale e l’arma bonus Spada del sangue.
Archiviata questa novità, segnaliamo che Square Enix aggiungerà migliorie al framerate, opzioni per il motion blur e tanto altro con il supporto post-lancio.