Hiroshi Takai, il director di Final Fantasy 16, ha confermato nel corso di un nuova intervista che gli piacerebbe rilasciare il gioco anche su Xbox Series X|S, abbracciando di conseguenza la natura da gioco multipiattaforma.
Dopo l’annuncio della data di uscita della versione PC, Jez Corden di Windows Central ha pubblicato una nuova intervista con il director della sedicesima Fantasia Finale, chiedendogli ovviamente anche dell’arrivo in futuro del titolo sulle console targate Microsoft
Ed alla domanda diretta di Corden, Hiroshi Takai non ha voluto ovviamente sbilanciarsi, ma nonostante ciò il director non ha assolutamente escluso l’arrivo di Final Fantasy 16 anche su Xbox Series X e Series S nel corso dei prossimi mesi, aggiungendo addirittura che sarebbe “felice” qualora ciò accadesse.
Leggiamo la risposta condivisa da Takai nel corso dell’intervista:
“Final Fantasy 16 verrà rilasciato mai su Xbox Series X e Series S? Onestamente stiamo prendendo una cosa alla volta in questo momento, quindi non posso rivelare nulla sui nostri piani futuri. Tutto quello che posso dire è che si tratta di un qualcosa che personalmente vorrei vedere accadere!”
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, aggiungiamo che un rumor emerso in rete nei giorni scorsi ha riportato che la versione Xbox Series X|S del gioco verrà annunciata presto.
Final Fantasy XVI Director Hiroshi Takai on Xbox port #SquareEnix
"We're taking one thing at a time right now, so I can't reveal anything about our future plans. All I can say is, it's something I would personally like to see happen!"https://t.co/3R7dheWNjZ pic.twitter.com/z6AB6qnszg
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) August 19, 2024