Square Enix ha rivelato che la demo di Final Fantasy 16 si concentra sui primi anni di Clive, il protagonista del gioco, consentendo in questo modo ai fan di potersi gustare il primo segmento di gioco dell’atteso JRPG. Inoltre è molto importante precisare che questa versione di prova consentirà di trasportare i file di salvataggio nella versione finale.
Nello specifico queste informazioni sono state condivise dal producer Naoki Yoshida e riportate da Games Informer, che ha rivelato alcune piccole novità sulla demo in un recente evento stampa. Stando al buon Yoshi-P quindi, questa versione di prova è ambientata durante l’inizio del gioco, con un Clive adolescente chiamato ad affrontare alcuni eventi traumatici che daranno il via agli eventi veri e propri della storia.
Purtroppo però al momento della stesura di questo articolo Square Enix non ha ancora rivelato quando la demo di Final Fantasy 16 sarà disponibile per il download, anche se ha suggerito che potrebbe essere rilasciata circa due settimane prima della data di uscita ufficiale del gioco, fissata per la giornata del 22 giugno.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi consigliamo di leggere la nostra anteprima del gioco, dove abbiamo potuto avere un assaggio degli echi di rivoluzione dell’ultima produzione di Naoki Yoshida.