Square Enix ha rivelato che Final Fantasy 16 è riuscito ad attirare nuove fette di pubblico, raggiungendo nelle specifico anche i giocatori più giovani che non avevano mai giocato altri capitoli della storica saga JRPG.
A condividere questa informazione è stato nello specifico Takeo Kujiraoka, con il director di The Rising Tide, contenuto aggiuntivo a pagamento della sedicesima Fantasia Finale che verrà rilasciato tra pochi giorni, che ha colto l’opportunità rappresentata da una nuova intervista con Pushsquare per fornire questo aggiornamento sul franchise.
Leggiamo quanto dichiarato da Kujiroaka:
“Negli ultimi anni, i giocatori della serie Final Fantasy hanno avuto la tendenza ad orientarsi verso una fascia di età più elevata. Tuttavia, questa volta ci sono i risultati del nostro sondaggio che mostrano che più persone tra gli adolescenti ed i vent’anni hanno giocato a Final Fantasy 16.
Penso che questo dimostri che, in una certa misura, abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi iniziali: far giocare i giocatori di tutte le età all’ultimo gioco di Final Fantasy. Ciò non significa che tutti i futuri capitoli di Final Fantasy prenderanno una direzione simile al 16, ma penso che significhi che siamo stati in grado di portare a bordo nuovi giocatori, riuscendo di conseguenza ad aprire nuove possibilità per i team di sviluppo che lavoreranno sui capitoli futuri della serie.”
Ricordiamo infine che lo sviluppo della versione PC di Final Fantasy 16 è quasi completo, con una demo in arrivo.