Un nuovo video di IGN.com ha rivelato che God of War Ragnarok è molto più gioco di ruolo rispetto a Final Fantasy 16, cosa che questa che può dare fastidio ad una nutrita fetta di pubblico visto che la serie di Square Enix è stata contraddistinta, praticamente da sempre, da una forte componente da JRPG.
Questo nuovo filmato sottolinea quindi come la sedicesima Fantasia Finale abbia deciso di salutare quasi completamente gli elementi da gioco di ruolo, diventando un vero e proprio action puro. Ovviamente è importante specificare come questo lavoro di IGN.com sia nato con l’unico scopo di mostrare come la CBU3, capitanata da Naoki Yoshida, abbia deciso di allontanarsi dagli elementi classici della serie, realizzando un qualcosa di diverso.
Proprio per questo motivo il video di cui sopra non va a criticare Final Fantasy 16, ma semplicemente va a mettere in chiaro come God of War Ragnarok (ma in realtà anche God of War 2018 e Ghost of Tsushima) abbia più elementi da gioco di ruolo, nonostante la saga di Santa Monica Studios sia nata come puramente action.
Ma indipendentemente dalla qualità dell’ultimo Final Fantasy, segnaliamo che la svolta action parrebbe non essere piaciuta agli utenti giapponesi, visto che le vendite sono crollate nella seconda settimana.