Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, pare aver suggerito l’arrivo del gioco anche su altre piattaforme (forse su Xbox) dopo il rilascio su PC, consentendo i questo modo a quanti più giocatori possibili di gustarsi l’avventura con protagonista Clive Rosfield.
Questa indiscrezione è spuntata in rete grazie ad una nuova intervista effettuata da Yoshi-P con il portale online Noisy Pixel, dove il producer di Square Enix parrebbe aver anticipato l’arrivo del titolo anche su altre piattaforme, mettendo di conseguenza fine all’esclusiva console PS5.
Addentrandoci nello specifico della questione, Naoki Yoshida ha affermato che in quel della CBU3 hanno intenzione di continuare a lavorare a Final Fantasy 16 anche dopo la pubblicazione del DLC The Rising Tide, anticipando la volontà di portare il gioco anche su altre piattaforme oltre a PlayStation 5 e PC.
Il giornalista del sito ha infatti posto la seguente domanda al producer giapponese:
“È dura per te e il team dire addio a tutti questi personaggi, dopo questo DLC?”
E proprio a questa precisa domanda, Yoshi-P ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Non è ancora finita, nel senso che abbiamo ancora la versione PC. Una volta che la versione PC sarà stata lanciata, stiamo pensando di poter muoverci, speriamo, anche su altre piattaforme. In ogni caso, tutto questo non riguarda la storia, si tratta appunto di spostarci su altre piattaforme. C’è comunque la sensazione che, finché il progetto va avanti anche su questi fronti, non ha senso essere tristi per il fatto di doverlo lasciare. Ma sono piuttosto sicuro che, una volta che tutto sarà uscito e ci saremo spostati sul prossimo progetto, allora ci ritroveremo a pensare È veramente tutto finito?”.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non abbiamo ulteriori informazioni in merito all’arrivo di Final Fantasy 16 anche su “altre piattaforme”, con alcuni fan che sperano che il gioco possa essere rilasciato nei prossimi mesi su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
In tutto questo ricordiamo che The Rising Tide, il secondo ed ultimo DLC del gioco, verrà rilasciato nella giornata del 18 aprile 2024 su PS5.